Contenuto principale

Messaggio di avviso

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ecco le nuove scoperte della Nasa: 7 nuovi pianeti. Tutti i dettagli

La  notizia ha lasciato tutti di stucco. il 25 febbraio i mezzi di comunicazione hanno annunciato al mondo che la Nasa ha scoperto l’ esistenza di 7 nuovi pianeti.

Da sempre si era supposto che nell’ universo potessero esistere altre galassie, ma oggi è arrivata la certezza. Gli scienziati hanno scoperto che questi pianeti ruotano intorno ad una stella, un po’ più piccola e fredda del nostro sole.

Forse incentivato da questa notizia , il 7 marzo 2016, il parlamento americano ha approvato e finanziato, con la mostruosa cifra di 19,5 miliardi di dollari, nuove esplorazioni spaziali. Si ritornerà sulla luna, poi per la prima volta su Marte, su Giove e infine gli scienziati studieranno e osserveranno i pianeti fuori dal sistema solare, gli esopianeti. Poi nel 2033 è previsto il lancio della navicella Orion, che potrebbe portare gli astronauti in prossimità, o addirittura nella superfice di Giove.

Infine la seconda metà dei finanziamenti verrà usata per lo studio dei satelliti di Giove e degli, come ho già detto, esopianeti.

 L’ unica brutta notizia è  che il presidente Donald  Trump non crede nel riscaldamento globale, per questo in questo settore non è stato stanziato denaro.

Chissà se un giorno i nostri simili arriveranno anche sui sette pianeti appena scoperti!

clicca sull'immagine per vedere la pagina web da cui è stata tratta

CHIARA M. (Vicari)