Contenuto principale

Messaggio di avviso

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 Risultati immagini per Bernie Ecclestone

Nuovi aggiornamenti dal mercato piloti della F1, dopo il ritiro di Rosberg sulla tavola dei capi Mercedes sono finiti 5 possibili nomi che potevano rimpiazzare il tedesco. Ecco i candidati:

Fernando Alonso aveva affermato più volte di desiderare un posto in Mercedes soprattutto dopo aver lasciato la Ferrari. Tuttavia per le clausole del contratto e la McLaren che lo vuole per se la scuderia tedesca non ha potuto raggiungere un accordo.

 

Daniel Ricciardo: Dopo la scoperta del Baby fenomeno Max Verstappen e la sua prima vittoria alla sua prima gara in RedBull, l'australiano è stato messo un po' da parte, e questo lo rendeva uno dei candidati ideali per il posto da seconda guida in Mercedes, ma non riuscendo a trovare un'accordo anche Daniel è stato eliminato dalla lista.

 

Sebastian Vettel: era uno dei papabili per la sua grande abilità di guida, ma è stato lui stesso ha decidere di rimanere in Ferrari dopo aver affermato più volte di voler vincere almeno un campionato con la scuderia italiana oltre ad avere un altro anno di contratto.

 

Pascal Wherlein: Il giovane tedesco campione di DTM è cresciuto nella scuola per giovani piloti Mercedes, per questo si pensava che Mercedes avrebbe scelto lui, ma la scuderia tedesca ha affermato di volerlo fare migliorare ancora e di non ritenerlo ancora pronto, dopo questa delusione il tedesco è stato comunque comprato dalla Sauber in questi giorni.

 

Jenson Button: L'inglese chiude la sua carriera al GP di Abu Dhabi 2016, quindi visto questo e la sua grande esperienza la mercedes aveva pensato di puntare sul campione inglese, ma l'inglese ha affermati di non voler tornare in F1.

 

Inoltre Mercedes ha anche provato a contattare Renault per avere Nico Hulkenberg fresco fresco di contratto con la casa francese che non ha voluto contrattare fin dal principio con la scuderia tedesca.

 

Alla fine il prescelto è stato Bottas pupillo di Toto Wolf, la Williams aveva chiesto a Mercedes una fornitura gratis di motori per il 2017, adesso non si sa quale sia stato l'accordo finale ma l'affare è andato a buon fine.

 

Visto questo la Williams ha chiesto a Felipe Massa di tornare come prima guida della squadra, il brasiliano ha accettato, ma la scuderia inglese si trova comunque con un pilota in meno, il pilota chiamato a sostituire Bottas è un altro brasiliano il giovane Kanaan.

 

Inoltre ecco in il calendario con i giorni delle presentazioni di alcune monoposto

 

21 Febbraio Renault

22 Febbraio Force India

23 Febbraio Mercedes

24 Febbraio Ferrari

 

Per quanto riguarda le altre scuderie ancora nessuna scuderia ha ufficializzato la presentazione, e ricordo che alcune squadre potrebbero presentare la monoposto direttamente il 1° giorno di test.

 

I test si svolgeranno sul tracciato di Barcellona in Spagna, la prima sessione si svolgerà dal 27 Febbraio al 2 Marzo e la seconda dal 7 al 10 Marzo.

La F1 ha anche dei nuovi patron, infatti negli ultimi giorni Bernie Ecclestone (nella foto) ha ceduto la F1 a degli azionisti della Libery Media. I nuovi propietari hanno da subito modificato il regolamento per render più spettacolari le gare. Da adesso quando la Safety Car rientrerà i piloti si disporranno in griglia per un'altra partenza da fermi, inoltre i team possono preparare due miscele di benzina da utilizzare in gara, è stata anche rivista completamente l'aerodinamica delle vetture rendendole più larghe e anche le gomme.

Inoltre la Manor rischia il fallimento infatti almeno che qualche compratore non sia interessato alla squadra la scuderia vede affievolirsi le possibilità di partecipare alla prossima edizione del campionato.                                                                                                                                 

                                                                                                                                                                  Domenico M.